domenica 27 marzo 2011

Ecco come la gente cadrà ai vostri piedi...

Quest’oggi vi propongo uno spot molto divertente trasmesso sui nostri schermi nel 2008, ma sono sicura che ve lo ricorderete benissimo e che vi strapperà ancora una volta una risata.
Pubblicizza una nota marca di scarpe ‘che respirano’, e induce a comprarle per evitare ‘certi incidenti’ abbastanza imbarazzanti.
Le versioni mandate in onda sono diverse ma il plot rimane sempre lo stesso, il malcapitato/a con i piedini odorosi si toglie le calzature per qualche motivo e l’umanità che lo circonda (il tapino si trova sempre in contesti affollati, ahimè!) sviene dalla puzza.

Eccone un’antologia:

Qui la ragazza, è in fila ad un check-in e sta parlando (o flirtando?) con un tipo, ha la brillante idea di ‘s-calzarsi’ e immediatamente tutti cadono svenuti, compresa la sua valigia e l’omino che precipita dalle scale, mentre la donna si guarda attorno sorpresa.



La medesima ragazza, che evidentemente non ha ancora risolto il suo ‘problemino’, si reca in uno store di vestiti con il partner, entra nel camerino, si toglie le scarpe e stump! Cadono tutti esanimi, anche il fidanzato, che si porta dietro le tende degli spogliatoi (e visto che ci sarà abituato è quello che cerca di resistere più a lungo, invano).

Ma è inutile che lui faccia tanto il superiore! Eccolo a condividere lo stesso tipico odore della girlfriend. In questa serie di spot che lo riguardano non ci fa affatto una bella figura, vero?



A mio avviso e non solo sono spot molto divertenti, difatti hanno ispirato numerose copiature burlesche, consumate soprattutto in ambito scolastico: basta scrivere in you tube la parola ‘parodia’ davanti al nome della marca in questione per trovare ben 14 risultati. Tutti da ridere (anzi da piangere…ma questo fanno i ragazzi a scuola?).

Arrivederci al prossimo spot…

*La Papera*

5 commenti:

  1. E' uno degli spot che mi sono più piaciuti, io lo trovo geniale, da una dicotomia reale, detta nel quotidiano centinaia di volte, ne hanno fatto uno spot geniale...l' idea vincente non deve essere astrusa per forza, anzi la semplicità conquista di più...a mio parere.
    Buona domenica Paperina.

    RispondiElimina
  2. Non li avevo mai visti, all'epoca non vivevo qua.
    Sono andata e vederli e sono spettacolari ahahahah
    grazie!!!!

    RispondiElimina
  3. he,he,he... mi ricordo di questo spot!

    RispondiElimina
  4. me le ricordo ahahahahahah!!! E' vero, fanno ridere ancora oggi!!! ;)

    RispondiElimina
  5. Si sono spot che non si dimenticano, sono divertenti... speriamo che i ragazzi a scuola facendo queste parodie imparino cose buone... Un carissimo saluto!

    RispondiElimina