martedì 4 gennaio 2011

Tu, Betto, chi sei?

Lo sapevate che c’è un certo ‘Betto’ che si aggira in uno spot da qualche tempo in onda?
Vi do un indizio:
questa canzoncina…

<< Quando senti che qualcosa non va bene/ e non sai su chi contare/c’è qualcuno qui/ vicino a te./ C’è qualcuno anche sotto un temporale/ quando il freddo ti fa male/ e se ne hai bisogno è lì con te…>>

..non vi dice nulla?

In realtà è proprio la musichetta ad attirare lo spettatore, oltre alla gradevole voce della cantante e ovviamente al nostro Betto. Ma chi è Betto?


L’avreste mai detto che il contenitore per aspirine effervescenti giallo-verde potesse avere un nome proprio?
Questo sembra proprio che ce l’abbia.
In periodo di raffreddore, tosse ed influenze varie l’aspirina torna di moda e di utilità, e le campagne pubblicitarie in merito si fanno sentire (e vedere) sempre con tempismo perfetto.

La reclame è molto carina, la storia rappresentata segue il testo della canzone (un jingle inventato per l’occasione da Francesco Vitaloni): una ragazza si sveglia con il mal di testa, evidentemente è sola e raffreddata, poi si cambia set: si vede una coppia di una certa età, che, sotto un temporale, trova rifugio in un’automobilina; infine è sera, la ragazza (forse la stessa di prima) è sdraiata su un divano in ‘tenuta da casa’ e si soffia il naso…




.. a questo punto spunta lo scatolo di compressine animato che trova a tutto la soluzione. La giornata si chiude, la ragazza va a dormire e il tu-Betto eroe spegne la lampada, il giorno dopo tutto fila liscio e il nostro Betto fa lo splendido con tanto di occhiolino e scivolata con l’ ‘ooops’!

Ad essere simpatica è simpatica. Pure troppo. Speriamo che il signor Betto non conquisti anche i bambini . . .

Ah, quasi dimenticavo . . . BUONA EPIFANIA A TUTTI!!!
*La Papera*

5 commenti:

  1. Come si vede che non guardo molta tv... mai vista!
    Bella è bella ma per me più è bella più se ne abusa!! ( Odio le medicine !!)
    Ciao ciao!!
    Sara

    RispondiElimina
  2. Io sono come Sara, guardo poco e quando mi imbatto nella pubblicità giro canale,però devo ammettere che la tua attenzione è giudiziosa...in fondo entrano in casa nostra e ci propinano informazioni non richieste, è giusto prestare un pò di attenzione :) ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Grazie per la visita.
    interessante questo blog!

    RispondiElimina
  4. quella pubblicità mi fa morire dal ridere: Betto è troppo simpatico e secondo me "sfonda" come a suo tempo la particella di sodio della nota acqua minerale. Io le pubblicità le guardo perché sono iper-critica e quindi mi diverto a farle a pezzi o a dare un'interpretazione tutta mia quando si prestano a farlo. P.S. adesso mi piace pure quella del tipo che è sommerso dai fazzolettini per il raffreddore. ahahahahah!

    RispondiElimina
  5. Olá, amiga!
    Passei para uma visitinha...
    Boa semana!
    Bom domingo!
    Bj♥s
    Brasil ♥

    RispondiElimina